contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Fly and Drive California e non solo: esplorare le bellezze dell’Ovest

Paesaggi sterminati, strade infinite e città piene di vita e colori sono gli ingredienti di un viaggio Fly and Drive in California e negli altri Stati del West. Un viaggio dall’altra parte del mondo per vivere tutte quelle emozioni che siamo abituati a vedere nei famosi film americani.

In questo articolo risponderemo a tante delle domande che possono sorgere spontanee quando si decide di intraprendere un tour negli USA.
Perché scegliere un viaggio con soluzione Fly&Drive? Quali attrazioni assolutamente non bisogna dimenticare quando si fa un itinerario? E quali destinazioni sono meno conosciute ma imperdibili? 
Vedremo anche alcuni consigli di viaggio: quando partire, dove atterrare, quali documenti sono necessari prima di entrare sul suolo americano.

Pronto a prendere appunti?

Tour USA in auto: perchè scegliere una soluzione Fly&Drive?

In cosa consiste un viaggio Fly&Drive? Tradotto letteralmente è una soluzione di viaggio “Vola e Guida” ed indica quei viaggi in cui si raggiunge la destinazione scelta via aereo e si prosegue noleggiando un’auto o un camper. 
Ci si sposta per le varie tappe quasi quotidianamente progettando un itinerario sulla base delle località e attrazioni che si vogliono visitare, prenotando alloggi o punti ristoro nelle varie destinazioni.

La scelta di una soluzione Fly&Drive è ottimale per chi vuole fare un viaggio in completa libertà, avendo la possibilità di organizzare le proprie tappe e giornate in autonomia senza dover rispettare i tempi di nessun altro. 
Un viaggio di questo tipo è all’insegna dell’indipendenza ma, non è sinonimo di improvvisazione: è indispensabile avere una pianificazione, per non farti trovare impreparato e riuscire a visitare tutto ciò che hai in programma senza perdere niente!

È importante non scegliere un itinerario con tappe che includono troppi chilometri da percorrere al giorno, per non trasformare il viaggio in una corsa stressante. La bellezza dei viaggi Fly&Drive sta anche nel potersi godere gli spostamenti e ciò che si “incrocia” durante il percorso tra una tappa e l’altra.

Le meraviglie da non perdere nel West americano

Ci sono delle città e attrazioni che proprio è impossibile non includere nel proprio tour degli USA in auto. Perché? Perché sarebbe un vero e proprio peccato!
Vediamo insieme quali sono le tappe da non saltare assolutamente in California e non solo:

  • Los Angeles, la città conosciuta per Hollywood, l’industria cinematografica e la famosa “Walk of Fame”, senza dimenticare il molo di Santa Monica per un assaggio di oceano e spiaggia;
  • Grand Canyon, la gola rocciosa più famosa al mondo che ospita l’unico cratere di origine meteoritica ad oggi riconosciuto, lo sapevi?
  • Monument Valley, con i monoliti di sabbia rossa che ben conosciamo grazie ai numerosi film Western;
  • Las Vegas, la città degli eccessi, degli hotel sfarzosi e unici al mondo e del gioco d’azzardo a qualsiasi ora del giorno;
  • San Diego, la città dal clima e spiagge da sogno, bellissimi parchi da visitare prima di buttarsi nella vivace vita mondana;
  • Death Valley, il parco nazionale più grande degli USA (dopo l’Alaska) con i suoi paesaggi desertici lunghi chilometri, in cui sembra di essere sbarcati sulla Luna;
  • San Francisco, con il famoso Golden Gate Bridge e la coloratissima Lombard Street, la strada tutta curve e fiori.

Queste sono solo alcune delle tappe da includere in un itinerario Fly&Drive negli USA del West, ma se ti parlassimo di Bryce Canyon, Carmel by the Sea o del Castello di Montezuma? Sono tappe un po’ meno conosciute forse, ma che valgono assolutamente una visita!

Al Bryce Canyon potrai vedere uno dei tramonti più emozionanti della tua vita: vedere la roccia diventare rossa come il fuoco e gli hoodoos stagliarsi contro il cielo è un’emozione incredibile. Carmel è un vero e proprio gioiello californiano, con le case che sembrano uscite da una fiaba. Il nome Castello di Montezuma, invece, può trarre in inganno. Non è un castello e non è attribuibile nemmeno a Montezuma: possiamo dire che è “il primo grattacielo d’America”, una serie di appartamenti preistorici scavati nella roccia. Da vedere con i propri occhi!

Conosciamo dei posti veramente incredibili che puoi inserire nel tuo itinerario per vivere un insolito tour della California e degli USA dell’Ovest: ci piacerebbe darti una mano! 

Nevada, Arizona, Utah e California Fly and Drive: consigli di viaggio

Nel momento in cui decidiamo di partire per un Fly&Drive in California e nell’Ovest degli Stati Uniti, dobbiamo decidere da dove iniziare il nostro itinerario. Ipotizzando di iniziare dalla California, le città in cui conviene atterrare sono Los Angeles o San Francisco; altra città da cui è possibile iniziare il proprio tour è Las Vegas, in Nevada.

Una volta scelto il volo, bisogna scegliere il mezzo con cui spostarsi tra una tappa e l’altra. Camper o auto, l’importante è che sia adatta alla tipologia di strade che si deciderà di percorrere: Highway oppure strade più accidentate, è importante scegliere una vettura che possa portarci da un punto all’altro del nostro itinerario in modo sicuro.

Quando è meglio partire?

Quando è meglio partire per un viaggio On the Road nel West? Premettendo che è possibile partire tutto l’anno, non essendoci mesi assolutamente sconsigliati, possiamo dire che il periodo migliore è quello che va dalla primavera all’autunno: nei mesi soprattutto di aprile, maggio e giugno il clima è piacevole, non troppo caldo e piove raramente

Nei mesi estivi le temperature, soprattutto nella Death Valley, diventano molto alte e il caldo potrebbe risultare poco sopportabile, rendendo anche gli spostamenti in auto sulle lunghe strade americane non così piacevoli.
Partire in primavera o in autunno, quindi, può risultare la scelta migliore per poter godere dei paesaggi più belli e delle condizioni di guida più favorevoli. 

Documenti indispensabili per viaggiare in tranquillità

L’organizzazione di un viaggio Fly&Drive in California e in generale nel West USA comprende necessariamente un’attenzione particolare ai documenti per gli spostamenti e la permanenza negli USA
Per viaggiare negli Stati Uniti dovrai munirti di:

  • Passaporto: controlla sempre che sia valido e non scaduto il giorno della partenza.
  • ESTA: si tratta dell’autorizzazione per entrare sul suolo americano e può essere richiesta fino a 72 ore prima della partenza.
  • Eventuale patente internazionale: ogni stato ha delle specifiche diverse a riguardo, ma il consiglio generale è quello di accompagnare il documento internazionale alla patente italiana per non incorrere in problematiche spiacevoli.
  • Assicurazione sanitaria: non è obbligatoria ma ti permette di viaggiare più sereno sapendo che in caso di qualsiasi problema di salute non dovrai coprire le altissime spese mediche americane. 

Il Visto USA non ti servirà se il tuo soggiorno sarà inferiore ai 90 giorni ma se hai qualsiasi dubbio riguardo i documenti necessari per un viaggio Fly and Drive negli USA o hai bisogno di una mano per ottenerli, contattaci senza problemi! 

I nostri Fly and Drive in California e USA ovest: scaldiamo i motori!

Da anni organizziamo viaggi Fly and Drive in California e negli USA e amiamo queste soluzioni di viaggio. Partire per un viaggio On the Road è il tuo sogno? Contattaci per scoprire gli itinerari che abbiamo già ideato per gli Stati Uniti o le soluzioni che possiamo creare ad hoc sulle base delle tue esigenze.

Noi siamo sempre pronti a partire, tu hai ancora dubbi? Scrivici

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali