contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Giordania On The Road: Un Viaggio Itinerante Tra Storia e Natura

Scopri i Tesori Nascosti della Giordania in un Avventuroso Road Trip

Ciao amici viaggiatori! Oggi vi porto in un'avventura unica, un road trip attraverso la Giordania, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Preparatevi a immergervi in un viaggio che vi lascerà ricordi indimenticabili.

La Magia di Amman Iniziamo il nostro viaggio dalla vibrante capitale, Amman. Una città dove antico e moderno si fondono in modo affascinante. Non perdete l'antico teatro romano e la cittadella, da cui potrete godere di una vista panoramica della città. Curiosità: Amman era originariamente costruita su sette colli, proprio come Roma!

L'Incanto di Petra Da Amman, dirigiamoci verso sud per visitare Petra, una delle nuove meraviglie del mondo. Questa antica città scolpita nella roccia vi lascerà senza fiato. Non dimenticate di percorrere il Siq, un stretto canyon che vi condurrà all'imponente Tesoro. Sapete che Petra era una città dimenticata fino al suo riscoperta nel 1812?

Il Deserto di Wadi Rum Proseguendo ulteriormente verso sud, raggiungiamo il Wadi Rum, noto anche come la "Valle della Luna". Qui, potrete fare un safari nel deserto, dormire sotto le stelle in un campo beduino e ammirare paesaggi che sembrano di un altro pianeta. Lo sapevate che Wadi Rum è stato il set di numerosi film di Hollywood?

Relax al Mar Morto Dopo l'avventura nel deserto, è il momento di rilassarsi al Mar Morto, il punto più basso della terra. Qui potrete galleggiare nelle sue acque salate e beneficiare dei fanghi ricchi di minerali. Un'esperienza unica!

Aqaba e il Mar Rosso Non può mancare una tappa ad Aqaba, sulla costa del Mar Rosso. Perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, grazie ai suoi incredibili fondali corallini. Inoltre, Aqaba offre una deliziosa cucina locale e un'accoglienza calorosa.

Consigli di Viaggio

  • Meglio viaggiare in primavera o autunno per evitare il caldo estremo.
  • Non dimenticate di assaggiare il mansaf, il piatto nazionale giordano.
  • Rispettate le usanze locali, specialmente nei luoghi di culto.

La Giordania è un paese che offre un mix perfetto di avventura, storia e relax. Ogni tappa di questo itinerario vi regalerà un pezzo unico di questo meraviglioso paese. Quindi, cosa aspettate? Preparate le valigie, la Giordania vi aspetta!


Con questo articolo, spero di avervi fornito non solo informazioni utili ma anche l'ispirazione per esplorare la meravigliosa Giordania. Il fascino di questo paese sta nella sua incredibile diversità, capace di soddisfare sia gli amanti della storia che gli avventurieri. Buon viaggio e alla scoperta delle meraviglie giordane! 🌍✈️🇯🇴

-Mattia

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali