contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Sudafrica: Un Viaggio Indimenticabile

Esplorando il Sudafrica: Un Viaggio Indimenticabile tra Natura, Cultura e Safari

Viaggiatori! Oggi vi porterò in un viaggio indimenticabile attraverso il cuore del Sudafrica, una terra di meraviglie naturali, cultura vibrante e incontri emozionanti con la fauna selvatica. Durante questo itinerario, esploreremo le strade di Cape Town, visiteremo luoghi storici carichi di significato, degusteremo i migliori vini locali e ci imbarcheremo in avventure uniche nel loro genere. Preparatevi a lasciarvi affascinare da un paese che custodisce un patrimonio di storie, colori e sensazioni.

Giorno 1: Benvenuti a Cape Town Il nostro viaggio ha inizio a Cape Town, dove ci aspetta una calorosa accoglienza e un albergo comodo vicino al V&A Waterfront. Dopo un rapido sbrigamento delle formalità doganali, incontriamo la guida che ci accompagnerà in questa avventura, e ci dirigiamo verso la Table Mountain. Se il tempo lo permette, salirà a bordo della funicolare per ammirare una spettacolare panoramica su Cape Town e la sua baia. La serata si concluderà con una gustosa cena in albergo e una meritata notte di riposo.

Giorno 2: Alla Scoperta di Cape Town Dopo una gustosa prima colazione, ci aspetta una giornata intensa! Visiteremo la famosa Robben Island, che ha ospitato grandi leader dell'apartheid, come Nelson Mandela. Scopriremo anche il vivace quartiere di Bo-Kaap, con le sue case dai colori vivaci e il centro storico del Quartiere Malese. Non mancherà una passeggiata nei rigogliosi giardini botanici di Kirstenbosch. Il pranzo sarà un'esperienza enogastronomica durante il nostro tour di Cape Town. Al rientro in albergo, avremo sicuramente tanti racconti da condividere durante la cena.

Giorno 3: Alla Scoperta della Penisola del Capo Oggi avremo l'opportunità di esplorare la magnifica penisola del Capo. Da Sea Point a Hout Bay, ci immergeremo nella bellezza della natura. Una mini-crociera ci porterà all'isola delle foche, e una funicolare ci condurrà al punto panoramico di Cape Point. Non dimentichiamoci di salutare i pinguini di Boulders Beach durante la visita a Simon's Town. Sarà una giornata memorabile che terminerà con la cena in albergo.

Giorno 4: Viaggio tra il Cuore e l'Anima del Sudafrica Dopo una colazione energica, la giornata sarà dedicata a esperienze significative con Uthando (Love) South Africa. Questo premiato progetto ci porterà in contatto con attivisti coraggiosi che stanno lavorando per il cambiamento sociale nelle loro comunità. Durante una visita alla zona vinicola nei pressi di Cape Town, assaggeremo vini prelibati e pranzeremo in un'azienda vinicola. Il ritorno in albergo ci darà l'opportunità di riflettere sulla bellezza e la resilienza del Sudafrica.

Giorno 5: Da Johannesburg a Soweto Lasciamo Cape Town per raggiungere Johannesburg e visitare Soweto, la più grande township del Sudafrica. Incontreremo la storia di Nelson Mandela, passeggiando per Vilakazi Street e visitando la chiesa Regina Mundi. Il Museo Apartheid ci porterà indietro nel tempo, un'occasione per comprendere meglio il passato e il presente del Paese. La serata si concluderà nell'elegante zona di Rosebank, dove ci attende una deliziosa cena.

Giorno 6 e 7: Immersione nella Natura Africana All'alba, ci dirigiamo verso la regione di Mpumalanga, dove le cascate di Mac Mac e God's Window ci lasceranno senza fiato. Nel cuore della natura africana, trascorreremo due giorni indimenticabili con avventure safari nella riserva di Makalali e nel Greater Kruger Park. Avremo l'opportunità di incontrare i celebri "Big Five" e altre meravigliose creature della savana. I tramonti africani ci regaleranno scenari magici, e le cene nel boma sotto le stelle saranno momenti indimenticabili.

Giorno 8: Addio al Sudafrica Questo viaggio ci ha riempito il cuore e la mente di ricordi indelebili. Dopo una colazione all'alba e un ultimo safari mattutino, è il momento di concludere il nostro viaggio. Ci dirigiamo a Pretoria, dove una visita fotografica agli Union Buildings ci ricorda la storia del paese. Con il bagaglio pieno di esperienze indimenticabili, ci dirigiamo verso l'aeroporto di Johannesburg per il nostro volo di ritorno in Italia. Addio, Sudafrica, torneremo presto!

Vi ringraziamo per averci accompagnato in questo viaggio avvincente attraverso il Sudafrica. Ci auguriamo che queste avventure e aneddoti abbiano suscitato la vostra curiosità e il desiderio di scoprire le meraviglie di questa affascinante nazione. Il Sudafrica vi attende con braccia aperte, pronta a offrirvi esperienze che rimarranno nel cuore per sempre. Alla prossima avventura!


Se fossi innamorato del Sudafrica o fossi interessato ad un viaggio di gruppo in Sudafrica, qui sotto puoi trovare l'itinerario di gruppo che abbiamo creato. Un perfetto mix tra natura e cultura del Sudafrica 🦁:
https://www.boardingpass.it/pacchetti-viaggio/sudafrica-sulle-orme-di-mandela

- Mattia

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali