contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Tour in Marocco: le tappe consigliate

Sapori, culture e tradizioni: il tour in Marocco con le tappe consigliate e le prelibatezze da non perdere lungo il percorso

[tempo di lettura 3 minuti]
Ciao amici viaggiatori!
Se state pensando ad un'avventura esotica e ricca di cultura, il Marocco è sicuramente una meta da tenere in considerazione. Questo affascinante paese del nord Africa offre una moltitudine di esperienze, dalla visita di antiche città imperiali a l'attraversamento del deserto.
In questo articolo, vi porteremo alla scoperta di un tour in Marocco che vi condurrà attraverso alcune delle più belle città e luoghi del paese. Preparatevi ad immergervi in un mondo di colori, profumi e sapori!

Casablanca 

Il vostro tour inizierà a Casablanca, una città cosmopolita situata sulla costa atlantica del Marocco. Qui potrete visitare la famosa Moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, che si affaccia direttamente sul mare. Potrete anche passeggiare sulla vivace cornice del lungomare e assaggiare la cucina locale nei numerosi ristoranti della città.

Rabat 

La prossima tappa del vostro tour è Rabat, la capitale del Marocco. Qui potrete visitare la Kasbah des Oudaias, una cittadella fortificata con un incantevole labirinto di strade strette e case bianche e blu. Potrete anche visitare il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan, due importanti monumenti storici della città.

Tangeri 

Tangeri è una città portuale situata nella parte nord-ovest del Marocco, famosa per il suo patrimonio culturale e artistico. Qui potrete visitare il Museo della Kasbah, la galleria d'arte contemporanea della città e il mercato locale. Se amate l'avventura, potrete anche fare un'escursione nella vicina Riserva Naturale di Cap Spartel.

Chefchaouen

 Chefchaouen, nota anche come la città blu, è una bellissima città situata nella regione del Rif. Qui potrete passeggiare per le stradine lastricate di blu e bianco e visitare la Grande Moschea, il Museo Etnografico e la piazza Uta el-Hammam. Assaggiate i deliziosi pasticcini locali e godetevi l'atmosfera rilassata della città.

Fez 

Fez, la città più antica del Marocco, è una destinazione imperdibile per chi ama la storia e la cultura. Qui potrete visitare la Medina di Fez, una città medievale fortificata che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Potrete anche visitare la Madrasa Bou Inania, la Moschea Karaouine e la Porta di Bab Boujloud.

Erfoud e Deserto di Merzouga 

Erfoud è una città situata nel sud del Marocco, nota per la sua posizione ai piedi del Deserto di Merzouga. Qui potrete fare un'escursione in jeep nel deserto, passeggiare tra le dune di sabbia e fare un giro in cammello al tramonto. Pernottate in un accampamento beduino per un'esperienza indimenticabile.

Tinghir, Ouarzazate e Marrakech

Siamo vicini alla fine del vostro tour in Marocco (o all'inizio) con la visita a Tinghir, una città situata ai piedi dell'Atlante, nota per le sue bellezze naturali e paesaggistiche. Potrete ammirare il paesaggio mozzafiato delle Gole di Todra, fare un'escursione a piedi o in bici e visitare la Kasbah di Tiliouine.
La vostra ultima tappa sarà Ouarzazate, una città famosa per le sue cascate, le oasi e le numerose attrazioni turistiche. Qui potrete visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou, un antico villaggio fortificato patrimonio dell'UNESCO.
Infine, il vostro tour in Marocco terminerà a Marrakech, la città più turistica del paese. Qui potrete visitare la Medina di Marrakech, passeggiare tra i colorati souk e assaggiare la cucina locale nei numerosi ristoranti della città. Provate il couscous, il tajine e il pane marocchino, tre piatti tipici del Marocco che vi conquisteranno con i loro sapori autentici.

Se questo tour in Marocco vi ha affascinato e volete partire per un'avventura simile, non perdete il nostro tour di gruppo online sul nostro sito web. Potrete scoprire altre bellissime destinazioni del Marocco e vivere un'esperienza unica e indimenticabile.

Avete già visto il nostro esclusivo tour di gruppo in Marocco con accompagnatore dall' Italia? 👉 LINK

-Mattia

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali