contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Viaggi organizzati da Milano: idee innovative per il tuo prossimo viaggio

L’obiettivo dei nostri viaggi organizzati da Milano è quello di stupire: esci dalla rotta prestabilita e scopri destinazioni che mai avresti pensato di amare così tanto. 
Aprire gli orizzonti a culture diverse e lontane dalla nostra è un ottimo modo per definirsi veri viaggiatori. 

Guarda cosa abbiamo raccolto per te in questo articolo.

Non le solite destinazioni   

Ci sono sempre destinazioni più gettonate e famose, dove tutti vogliono andare almeno una volta nella vita, e altre destinazioni che sono meno conosciute, o almeno meno considerate nel momento in cui si sceglie un viaggio
Esistono mete ancora poco battute dai turisti, che vengono raggiunte solo da pochi viaggiatori: dai un’occhiata a queste località tutte da scoprire! 

Birmania: paesaggi autentici e cultura antichissima

I birmani la chiamano da sempre Burma, oggi si chiama Myanmar ma è conosciuta dai più come Birmania, il suo nome fino al 1989. Si trova nel cuore dell’Asia, estendendosi tra Cina, Bangladesh, Thailandia e Laos. 
Grazie all’apertura dei recenti governi agli altri Paesi, il Myanmar sta iniziando a mostrare le proprie bellezze anche ai turisti. 
La perla di questo paese sono la cultura millenaria e la popolazione, composta da ben 135 gruppi etnici, ognuno con le proprie tradizioni antichissime.

La Birmania viene chiamata anche la “Terra delle pagode dorate”: quasi difficile contare il numero di templi presenti in tutto il Paese. Sicuramente quelli da non perdere sono la Padoga Shwedagon, monumento buddista dorato alto 98 metri, e la Pagoda Mahamuni, dove si trova una statua di Buddha divinizzata.
Imperdibile anche la valle dei templi di Bagan, una distesa di pagode e templi di una bellezza indescrivibile. È forse l’immagine più iconica della Birmania!
Altra immagine simbolo sono i pescatori birmani che remano su una gamba sola: si trovano sul lago Inle, il quale si estende per chilometri e chilometri.
Sapevi che in Mynanmar ci sono anche bellissime spiagge? Da sogno è Ngapali Beach, oltre 7 km di sabbia bianca!

Quando è meglio partire per un viaggio di gruppo organizzato in Birmania? Sicuramente nel periodo tra novembre e febbraio, che coincide con la stazione secca e più fredda rispetto ai mesi da marzo a giugno, dove la massima può arrivare anche a 38°. Poco piacevole per visitare il Paese.

Turchia: Istanbul e la Cappadocia in mongolfiera 

Si tratta di uno dei paesi più affascinanti del mondo e con una varietà di paesaggi naturali che pochi altri possono vantare: stiamo parlando della Turchia, punto di incontro tra Asia ed Europa. Puoi passare dalla spiaggia, al deserto, alle montagne innevate restando nello stesso Paese. Cosa si può volere di più?
Prima tappa di un viaggio di gruppo organizzato da Milano per la Turchia è sicuramente Istanbul, con la bellissima Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu. 
Sapevi che qui è possibile visitare il più grande mercato orientale del mondo? Perdersi tra gli oggetti, i colori e i profumi è un vero piacere e contrattare con i mercanti è d’obbligo! 

Immancabile un tour ad Ankara, capitale della Turchia dal 1923 che ha quasi 4000 anni: qui troviamo il mausoleo di Anitkabir, così imponente agli occhi che può solo colpire per la sua bellezza.
Vale la pena spostarsi poi fino in Cappadocia: per cosa è famosa la Cappadocia? Sicuramente per i bellissimi “camini delle fate”, le formazioni laviche a forma di cono, e per l’immagine dei cieli affollati di mongolfiere! Lo faresti un volo in mongolfiera?

Chiapas & Yucatan: cascate spettacolari e siti Maya

Se sei appassionato di siti archeologici e della cultura Maya, non puoi fare a meno di visitare il Chiapas e lo Yucatan con uno dei nostri viaggi organizzati da Milano. Il Messico è un paese da favola, che offre un’infinità di meraviglie da visitare e in cui perdersi.

Tra Yucatan e Chiapas esistono circa una decina di siti archeologici Maya, tra cui Chichen-Itza, Uxmal e Palenque che sono imperdibili. Sono il cuore pulsante della civiltà precolombiana ed in questi luoghi è possibile immergersi nella storia di un popolo antichissimo, che ha lasciato un segno indelebile.
Una volta in Chiapas poi non puoi non visitare San Cristobal de las Casas, la città incastonata tra le montagne, con le sue case colorate e le strade lastricate. Ti dispiacerà andare via! 
Un’esperienza da provare? Sicuramente il tour a bordo di una motolancia, per esplorare il maestoso canyon del Sumidero!

Assolutamente impossibile non godersi un po’ di relax, in un luogo quasi più bello del mare: la Laguna di Calabar, che è stata ribattezzata “la Laguna dei sette colori” perchè sette sono le sfumature di azzurro che l’acqua del mare assume in questo angolo di paradiso. Vedere per credere! 

India: una terra ricca di storia 

Visitare l’India è un’esperienza che colpisce nel profondo: i paesaggi, le persone, il modo di vivere  sono completamente diversi dai nostri. Un modo perfetto per arricchire il proprio bagaglio con una nuova cultura e con bellissimi ricordi.  
Fatehpur Sikri, la capitale dell’impero Mogul per 10 anni, il Forte di Amber per un tour sul dorso di un elefante o una visita all’osservatorio Jantar Mantar, costruito dal Maharaja per osservare le stelle: ogni angolo dell’India è ricco di bellezze imperdibili. 

Un viaggio in India non può dirsi completo senza una visita al Taj Mahal, simbolo di amore eterno, una delle Sette Meraviglie del Mondo e Patrimonio UNESCO. Sapevi che il mausoleo fu fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan per la memoria dell’amata moglie Mumtaz Mahal? Ci sono voluti ben 22 anni per vederlo completo!
Non può mancare infine una visita a Dehli: sia la città vecchia, per un giro in rickshaw, che la città nuova, caotica e sempre affollata ma da vedere con i propri occhi!

Qual è il miglior periodo per un viaggio di gruppo organizzato per l’India? In generale è l’inverno il momento migliore, tra novembre e marzo. Tuttavia l’India è un Paese immenso: a seconda della regione il clima può cambiare molto. Sicuramente l’obiettivo è evitare i monsoni, i quali colpiscono il Paese da fine maggio a ottobre. 

I nostri viaggi organizzati da Milano

Amiamo le mete più insolite: i nostri viaggi organizzati da Milano sono creati per non perdere niente di tutto ciò che di bello questi paesi hanno da offrire
Abbiamo già pensato a dei tour in Birmania, Turchia, India e Yucatan: dai un’occhiata ai nostri pacchetti e idee di viaggio.

Non ti convince l’itinerario? Contattaci, possiamo crearne uno personalizzato sulla base dei tuoi gusti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali