contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Viaggiare da soli in gruppo: perchè partire per un viaggio organizzato?

Quanto è bello tornare da una viaggio con tanti ricordi e in più la sensazione di aver condiviso una cosa così intensa con altre persone? Viaggiare da soli in gruppo ti permetterà di sentirti parte di un team, di condividere delle esperienze, di vivere momenti che da solo non avresti potuto immaginare.

Ti stai chiedendo perchè partire da solo per un viaggio organizzato
Leggi questo articolo, potrà darti degli spunti! 

Cosa sono i viaggi di gruppo organizzati?

I viaggi di gruppo organizzati sono tour pianificati dalle agenzie, le quali si occupano di tutto: dalla scelta delle tappe di viaggio, agli spostamenti, ai mezzi con cui questi spostamenti avvengono, alla prenotazione delle strutture e anche le varie attività da svolgere durante il viaggio.
Prima di scegliere è importante avere chiara la tipologia di viaggio che si sta cercando, se di relax, avventuroso o un mix tra i due, quanto si è disposti a spendere, quali sono le attività che si vogliono assolutamente fare e quali invece non ci interessano. Partire per un viaggio organizzato può talvolta mettere di fronte a dei paletti, ma la condivisione di un momento così bello può creare davvero bellissimi ricordi. 

Perché viaggiare da soli in gruppo: i vantaggi

Partire da soli può inizialmente spaventare, ma quando si desidera raggiungere una destinazione sognata a lungo o quando si vogliono provare nuove esperienze, scegliere un viaggio di gruppo è la mossa migliore. 
Ecco i vantaggi del viaggiare da soli in gruppo!

Conosci nuovi compagni di viaggio

Vuoi partire per un viaggio ma non trovi nessuno che può partire insieme a te? Oppure non riesci a convincere nessuno a provare la meta insolita che hai estremamente voglia di vedere? Partire da solo con un viaggio di gruppo organizzato ti permette di non dover per forza trovare qualcuno con cui partire! Il gruppo c’è già, devi solo scegliere dove vuoi andare.

È l’occasione per stringere nuove amicizie, conoscere persone che hanno i tuoi stessi interessi in tema di viaggi, fare amicizia con quelli che potrebbero essere i tuoi compagni di viaggio anche per altre destinazioni. Potreste trovarvi a sognare insieme nuove mete e programmare altri itinerari in giro per il mondo.

Hai sempre un punto di riferimento

Parti da solo ma non sei mai solo davvero: oltre al gruppo dei tuoi compagni di viaggio, potrai avere sempre un punto di riferimento nella figura del coordinatore. Un accompagnatore che conosce il posto e può intervenire in caso di imprevisti o necessità di informazioni, ma anche una guida che può portare il gruppo a scoprire attività e luoghi che mai avresti pensato di vivere e vedere.

Solitamente un tour leader è in grado di unire ancora di più il gruppo, di far socializzare, di appianare eventuali scontri che possono nascere durante un viaggio. 
In più, scegliere di partire in gruppo è perfetto se ciò che ti scoraggia è visitare dei luoghi che sono poco battuti: in questo modo farai parte di un gruppo e ti sentirai al sicuro e tranquillo!

Non devi pensare a niente, è tutto pronto

Una delle parti complicate dell’organizzazione di un viaggio è sicuramente predisporre un itinerario e prenotare gli alloggi e le escursioni. Partendo per un viaggio organizzato non dovrai pensare a niente! L’itinerario è già pronto, le tappe sono già state studiate, gli spostamenti sono già stati calcolati. Niente è lasciato al caso: tutte le attività proposte nei programmi di viaggio sono state sperimentate e sono sicure al 100%. 
Ogni viaggio ha itinerari ricchi, in grado di farti vivere al meglio tutte le destinazioni che sceglierai.

Risparmi grazie a tariffe ad hoc

Viaggiare da soli, ma in gruppo ti permette di risparmiare. Come? Molte strutture e compagnie aeree, così come diversi punti di interesse da visitare, applicano prezzi inferiori per i gruppi. Per questo, molti tour di gruppo costano meno rispetto agli stessi viaggi organizzati da soli o in coppia.
Inoltre, affidarsi ad un’agenzia per i viaggi di gruppo permette di ottenere prezzi ancora più agevolati, grazie alle tariffe che riescono ad ottenere con partner di fiducia e tour operator.

Risparmi tempo 

Oltre ad un risparmio in termini di soldi, è possibile risparmiare anche in termini di tempo. La ricerca di destinazioni, strutture, spostamenti, noleggi di auto, documentazioni necessarie, escursioni e attività richiede molto, moltissimo tempo. Anche se è una cosa che a molti viaggiatori piace fare, non sempre può essere svolta. Potresti essere troppo impegnato, oppure potrebbe trattarsi di una destinazione ancora poco conosciuta di cui fatichi a trovare informazioni. Affidandoti ad un viaggio di gruppo, non dovrai pensare a niente se non scegliere a quale prendere parte.

Parti in sicurezza e senza pensieri

Un viaggio organizzato può farti sentire più sicuro dal punto di vista delle esperienze che puoi vivere, ma anche per la possibilità di contare su un’agenzia di viaggi che pensa anche a tutto ciò che riguarda le assicurazioni
Avere, nel pacchetto viaggio, compresa anche l’assicurazione di viaggio e assicurazione medica ti farà partire con il cuore più leggero! 

Scopri i nostri viaggi: il gruppo è già pronto, manchi solo tu

La nostra agenzia per viaggi di gruppo organizza diversi pacchetti, sulla base di diverse tipologie di esigenze. Amiamo organizzare itinerari speciali e vogliamo che i nostri tour di gruppo siano in grado di stupire.

Dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai viaggi!
Se non trovi ciò che fa al caso tuo, contattaci. Non ti lasciamo a terra, vogliamo trovare la soluzione adatta a te.

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali