contatti

sede di paullo

sede di milano

  • Piazzale F.Baracca 1 - 20123 - Milano (MI)
  • 02 4987861

RICHIEDI INFORMAZIONI

compila il form

Viaggio di nozze in Polinesia: il tour delle isole più belle

Se chiudendo gli occhi e pensando alla Luna di Miele immaginate isole e atolli incontaminati, vegetazione rigogliosa e mare mozzafiato, un viaggio di nozze in Polinesia è quello che ci vuole per voi.
Chi non ha mai detto almeno una volta “Mollo tutto e vado a vivere a Bora Bora!”? 
Noi sicuramente sì! 

Guarda qui i nostri consigli per un viaggio di nozze in Polinesia da sogno.

Le isole della Polinesia più romantiche da visitare

Parlare di Viaggio di nozze in Polinesia può risultare troppo generico: la Polinesia Francese è composta da ben 5 arcipelaghi e un totale di 118 isole. Abbiamo le Isole della Società, che sono quelle più conosciute che comprendono Bora Bora e Tahiti; le Isole Tuamotu, perfette per fare snorkeling; le Isole Gambier, le più selvagge e meno abitate; le Isole Marchesi, adatte agli amanti delle passeggiate e del trekking e, infine, le Isole Australi, le più sperdute della Polinesia.
Ogni arcipelago ha le sue caratteristiche peculiari e, a seconda delle esigenze personali, ogni isola può regalare emozioni e attività differenti.

Quali sono, le isole più belle e romantiche per un viaggio di nozze in Polinesia Francese? Eccole:

  • Bora Bora: con i suoi atolli paradisiaci e resort esclusivi è sicuramente una delle isole più famose della Polinesia Francese, e luogo ideale per destreggiarsi tra totale relax e sport acquatici;
  • Tahiti: è l’isola più estesa tra quelle polinesiane, ha una barriera corallina da sogno, paradiso per tutti coloro che amano fare snorkeling, e percorsi avventurosi per chi preferisce le escursioni;
  • Moorea: ad una ventina di chilometri da Tahiti, viene definita il “parco giochi” della Polinesia per la moltitudine di attività che è possibile svolgere, dalla canoa, allo sci d’acqua passando per i safari tra le cascate a bordo di fuoristrada;
  • Huahinè: viene definita ”isola autentica” ed è perfetta per chi vuole la natura incontaminata e il contatto con la popolazione locale polinesiana;
  • Ragiroa: dove la calma e la pace sono protagoniste e il cui nome significa “cielo senza fine”;
  • Raiatea: per un tuffo, oltre che nel mare cristallino, anche nella cultura polinesiana.

Potremmo andare avanti all’infinito a raccontarvi delle bellissime isole della Polinesia e del perchè sono così uniche e meravigliose, ma iniziamo con queste, che sono solo alcune di quelle che compongono questa destinazione perfetta per un viaggio di nozze. 
Le isole che fanno parte della Polinesia Francese sono collegate tra loro da voli interni e imbarcazioni, quindi vi sarà possibile abbinare più isole per il vostro viaggio in modo da vedere e vivere esperienze diverse.

Viaggio di nozze in Polinesia Francese: quali mete abbinare?

La Polinesia Francese è un vero e proprio paradiso ma, la cosa che può frenare prima di partire potrebbe essere la lunghezza in termini di ore di viaggio. La Polinesia dista dall’Italia 19.000 km e questo comporta un viaggio, tra voli e scali, che può durare anche 23 ore. Una soluzione può essere quella di spezzare il viaggio, aggiungendo delle tappe intermedie: trascorrere alcuni giorni del proprio viaggio di nozze in una destinazione, per poi spostarsi in Polinesia. 

Vediamo insieme alcune combinazioni di mete per abbinare la Polinesia Francese con altre bellissime destinazioni. 

Viaggio di nozze Australia e Polinesia 

Avete sempre sognato di vedere da vicino i koala, i canguri e i pinguini ma sognate anche di dormire in un bungalow sulle acque turchesi polinesiane? Unire l’Australia e la Polinesia Francese per il vostro viaggio di nozze è la scelta migliore per non dover scegliere una o l’altra esperienza.

In Australia potrete visitare città come Melbourne, considerata la capitale culturale del paese, Adelaide, famosa per i vini pregiati e lo street food e Sidney, per ammirare l’Opera House e Bondi Beach, nota soprattutto ai surfisti. Non dimentichiamoci della fauna: sapevate che un koala può pesare fino a 15 kg? Per concludere il viaggio di nozze potrete poi spostarvi in Polinesia, per godervi il relax degli atolli da cartolina e immergervi nelle acque brulicanti di pesci coloratissimi.
Un abbinamento perfetto per chi ama la natura a 360°!

Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Un tuffo nella cultura giapponese per poi spostarsi negli atolli polinesiani: se il vostro sogno è conoscere il frenetico e super tecnologico Giappone, ma non volete rinunciare alle spiagge bianche e ai mari cristallini della Polinesia questa combo di mete è quella perfetta per il vostro viaggio di nozze.

Potete iniziare con un tour delle città iconiche del Giappone, come Tokyo, per dare uno sguardo al contrasto tra ipermoderno e tradizioni millenarie, Kyoto, per partecipare alla famosa cerimonia del tè in una tipica Casa del Tè, e Osaka, per assistere ad un incontro di sumo. Continuando il vostro viaggio potrete spostarvi in un vero paradiso terrestre, la Polinesia Francese, circondati da natura, relax e paesaggi romantici.
Un viaggio di nozze in Giappone e Polinesia è perfetto per entrare in due mondi molto lontani, esotici e molto diversi tra loro e vivere emozioni diverse ma uniche in un’unica esperienza.

Viaggio di nozze Stati Uniti e Polinesia

Siete tipi da viaggi On the Road alla scoperta delle grandi città e della natura incontaminata, ma siete anche amanti del relax in posti paradisiaci? La combinazione Stati Uniti e Polinesia è quella adatta al vostro viaggio di nozze.

Gli Stati Uniti offrono qualsiasi tipo di destinazione, dalle immense città fatte di grattacieli e vita a qualsiasi ora del giorno e della notte, alle distese infinite da percorrere in auto tra un canyon e l’altro. A seconda dei vostri desideri è possibile pensare ad un itinerario che tocchi le città dell’Est, come New York e Washington, per continuare e finire su un atollo delle isole della Polinesia Francese, oppure che includa i Parchi dell’Ovest. Le combinazioni di città e isole per un viaggio di nozze Stati Uniti e Polinesia sono molteplici e tutte personalizzabili.

Polinesia Francese: quando è meglio partire? 

Il momento migliore per un viaggio di nozze in Polinesia è sicuramente quello che corrisponde all’inverno australe, quindi da marzo a novembre, quando il clima è più secco. Le temperature vanno da una minima di 22° ad una massima di 29° e la brezza marina rende la temperatura veramente piacevole.
Meglio evitare il periodo tra dicembre e maggio, perchè la stagione delle piogge è nel suo massimo e il rischio di acquazzoni e temporali tropicali è molto alto. 

Quando partire, tuttavia, dipende dalle isole che si decide di visitare: le isole più a nord, come le Isole Marchesi, hanno in genere temperature più alte e sono ideali da vivere nei mesi tra agosto e novembre, mentre per le isole più a sud il periodo migliore è giugno, a causa delle precipitazioni costanti e pù abbondanti.
Il pregio delle isole polinesiane? La temperatura dell’acqua del mare, che si aggira sempre tra i 24° e i 28°, scendendo solo di pochi gradi rispetto alla temperatura esterna. 

Quanto prima prenotare il viaggio di nozze? 

Sono tante le cose a cui pensare quando si organizza un matrimonio e una tra queste è sicuramente il viaggio di nozze, che necessita una pianificazione con diversi mesi di anticipo. Anche se le idee possono sembrare chiare all’inizio, essere messi di fronte a tante possibilità tra cui scegliere può allungare le tempistiche. 
Per questo, è bene iniziare mesi prima a pensare alle mete e, circa 6 mesi prima, iniziare a prenotare voli e alloggi. Prenotare con anticipo permette di risparmiare, soprattutto sui voli! 

Devi organizzare un viaggio di nozze in Polinesia? Contattaci, noi amiamo trovare le soluzioni migliori per i nostri futuri sposi

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali